Bugie.

Se veniste a sapere che il vostro lui o la vostra lei vi nasconde dei messaggi con l’ex, in cui lei cerca palesemente di riconquistarlo e lui non fa nulla per dissuaderla, come vi sentireste? Messaggi di condivisioni di ricordi e foto passate, di momenti insieme, in cui lui parla del suo futuro dove io non vengo minimamente contemplata. Messaggi in cui questa persona è a conoscenza di cose mie che se non è stato lui a dire non avrebbe potuto conoscere. Messaggi in cui lei dice quanto lui sia importante per lei, che sente che torneranno insieme, in cui gli chiede ripetutamente di vedersi. Eppure lui nega, nega l’evidenza e nega che ci sia altro. Quest’ex aveva già rovinato tutto una volta e pian piano siamo riusciti ad andare avanti e a superare la cosa, a patto che non ci fossero più menzogne tra noi. Adesso scopro altre bugie e stavolta non so se riuscirò a ricomporre i pezzi.

Lei, una persona che l’ha tradito ripetutamente, che l’ha trattato da schifo e della quale lui non sembra però riuscire a fare a meno.

Sento che la mia fiducia in lui è crollata del tutto, le sue verità riecheggiano nella mia testa come menzogne e credo ci sia altro, che non mi dice.

Mi sento svuotata, completamente. Tradita. Incredula.

32 Replies to “Bugie.”

  1. Credo sia un’esperienza terribile… mi dispiace che tu la stia vivendo… credo sia molto difficile essere razionali in un frangente simile… eh, mi unisco a quanto ti hanno consigliato anche gli altri… a volte le nostre paure hanno la meglio su di noi e distorcono la realtà… i fatti sono ciò che conta davvero, magari cerca di approfondire e di parlargli a tu per tu e vedere la sua reazione… se ci tieni, non mollare, magari poi scopri che le cose stanno diversamente😊💪💚lo spero per te! Coraggio!!! Mi dispiace tanto… comunque non ti arrendere! Un abbraccio

    Piace a 1 persona

      1. Ne sono felice 😊 sono sicura che alla fine tutto si risolverà per il meglio! Non sempre è facile, me ne rendo conto… io stessa sono piuttosto impulsiva😅quindi capisco perfettamente… a volte comunque prendersi un attimo per ragionare è la cosa più saggia, in fondo c’è un po’ dell’Otello di Shaskespeare in tutti noi, soprattutto quando un sentimento è sincero come mi pare il tuo😊! confido che prenderai la decisione giusta una volta appurato tutto💪😊

        Piace a 1 persona

  2. pur non avendo tradito nessuno, mi par di cogliere quale sia la natura della lei citata. E conosco molto bene l’ascendente che possono avere con la loro arte manipolatoria queste donne(ma anche uomini). Per loro cmq, la reconquista, è solo un gioco per gratificare il loro ego. Il tuo lui, se ci casca, farà una brutta fine

    Piace a 2 people

    1. Quando erano insieme lo trattava come una pezza. Dopo anni che si erano lasciati sono subentrata io e lei, venutolo a sapere, è tornata alla carica con messaggi in cui diceva di essere l’unica per lui. Dopo pochi mesi è rimasta incinta di un altro. Ora che con l’altro si sono separati ha ricominciato con messaggi sempre più invadenti. Sai, non capisco come il mio compagno abbia potuto scegliere di rovinare tutto per una così, dato che a detta sua ama me e non tornerebbe mai con lei. Ma, visti i fatti, le bugie e i riguardi nei confronti di lei, le sue parole mi appaiono come foglie al vento.

      "Mi piace"

  3. Prima di prendere qualsiasi decisione accertati bene di come stanno le cose. Poi decidi. Se deciderai di tagliare, taglia e vai avanti senza voltarti indietro. Altrimenti, scaccia le gelosie e goditi il tuo amore.Se è con te è segno che è te che vuole!!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Sono le bugie che non riesco a tollerare, riuscirò a fidarmi di nuovo? Ha detto che ha preferito tenermi all’oscuro per non farmi stare male, ma allo stesso tempo (aggiungo io) per sentire lei in santa pace. Non ha senso per me. Sapeva che mi avrebbe fatto soffrire e l’ha fatto comunque. Per il resto sono d’accordo, devo capire cosa è meglio per me a questo punto e prendere una decisione.

      Piace a 2 people

    1. Sai, credo che lui fosse davvero innamorato quando lei l’ha lasciato, gli ha letteralmente spezzato il cuore. So che non è una persona cattiva, voglio sperare che tutto questo l’abbia fatto con ingenuità. I segnali di lei però sono proprio evidenti… Ingenuamente o meno, so comunque che è lui che le ha permesso di oltrepassare il limite.

      Piace a 1 persona

  4. Ciao cara, segui i consigli che ti hanno dato, io personalmente lo prenderei e pretenderei delle spiegazioni, gli farei cancellare il numero e decidere o lei o io(te) inutile soffrire in piu comunque, a volte lasciarsi è durissima e sicuramente ne puoi soffrire (e per questo mi spiace molto) ma alla fine ne troverai sicuramente uno che non sia cattivo e ti mente perche non ha rispetto…
    Scusami sai, sono un po cattiva xke io non gliela farei passare liscia (ovviamente senza creare danni)
    Ti abbraccio con affetto. Ti sono vicina, non continuare a soffrire, isa

    Piace a 1 persona

  5. la verità è una donna pubblica, ognuno le fa fare quello che vuole. la questione – come tutti i grandi temi che ci riguardano – è molto più semplice e persino brutale: puoi rimanere al fianco di una persona così? la fiducia è venuta a mancare per questo episodio o già scricchiolava per altri motivi? il dolore, lo sgomento e il senso di disagio che provi ora sono un prezzo equo per la felicità che raggiungi con lui?
    abbiamo il dovere di rifuggire ciò che ci crea dolore. se non ti tratta come meriti, se temi che non potrà sostenerti e amarti in modo maturo in futuro (tra 20, 30 o 50 anni) sei nel posto sbagliato, con la persona sbagliata.
    separarsi è sempre un trauma. a volte però è il male minore. fino a oggi ciò che è accaduto, è responsabilità sua. da adesso in poi è anche tua. perché mai, mi chiedo (sempre più spesso) noi si debba portare sulle spalle il peso di decisioni altrui? siamo nostri o apparteniamo talmente tanto ad altri da dare loro il potere di fare ciò che vogliono di noi? (sono domande retoriche, eh)
    che tu possa proteggerti mentre ti apri al nuovo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...