The Big Bang Theory

Ciao a tutti!

Torno a parlarvi di una serie tv che, purtroppo, non ho trovato poi sto granché: The Big Bang Theory.

BAZINGA! Ci siete cascati?

In realtà l’ho davvero amata, dall’inizio alla fine, e sarei pronta a riguardarla subito. Mi ha accompagnata in un periodo in cui avevo bisogno di risate e leggerezza ed è ciò che mi ha regalato.

Si tratta di una sitcom, o situation comedy, statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady (per sitcom si intende una serie caratterizzata da un numero ristretto di ambientazioni e da un limitato numero di personaggi). È andata in onda dal 2007 al 2019 e si compone di 12 stagioni da 24 episodi l’una (a parte la prima che ne conta 17).

Narra le avventure che un “peculiare” gruppo di scienziati nerd si ritrova a vivere nel quotidiano, a livello di rapporti sociali, vicende amorose, amicizie, il tutto condito da un bel pizzico di eccentricità e ironia.

Mi sono ritrovata spesso a ridere da sola come una matta.

La cosa che ho grandemente apprezzato è l’evoluzione che ciascun personaggio ha subìto dall’inizio alla fine, la crescita e maturazione dei loro rapporti. Mi sono, in un certo senso, affezionata a ciascuno di loro. Inoltre, nel corso della serie, sono presenti guest star di altissimo livello.

Non ho mai visto Friends, serie cult degli anni ‘90 (prima o poi rimedierò), ma ho letto che è stata la serie capostipite, quella che ha segnato un profondo cambiamento nel modo di fare sitcom e che, prima di Friends, venivano predilette le relazioni familiari a quelle di amicizia.

Dharma & Greg, Will & Grace, How I met your mother e anche The Big Bang Theory ne vengono tutte influenzate.

Secondo me l’episodio che chiude la dodicesima stagione è stato di grande impatto, mi sono commossa, e la serie è finita nel momento giusto. Andare oltre non avrebbe avuto senso.

Non so perché ho aspettato così tanto a guardarla.

E voi, conoscete o avete visto the Big Bang Theory? Mi consigliate di vedere Friends?

29 Replies to “The Big Bang Theory”

  1. Non ho seguito ne’ Friends, ne’ The Big Bang Theory. Però ne hai parlato così bene che forse ci farò un pensierino 🙂 L’unica serie che ho seguito, e che consiglio a chi non l’ha vista, è di qualche anno fa : Breaking Bad e Better Call Saul, del quale sto’ aspettando impazientemente il seguito. E’ una serie che mi ha ipnotizzato davanti alla tv e la vedrei e rivedrei senza stancarmi!!!

    Mi fa tanto piacere leggerti di nuovo! Quindi bentornata!!!! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! È un piacere anche per me risentirti! ❤️ Di Breaking Bad ho sentito tanto parlare ma non ho mai avuto occasione di vederlo. L’ho appuntato, sono davvero curiosa. La cosa positiva di The Bing Bang Theory è che ciascun episodio dura appena 20 minuti ed è poco impegnativa da seguire 😘

      "Mi piace"

  2. Ciao😃bentornata! Io non ho visto tutti gli episodi, ne ho visti un paio quando la trasmettevano su Italia 1 e più volte mi sono detta che dovrei recuperarli tutti… iconici i personaggi! Quanto a Friends, la conosco per fama, conosco la sigla, alcuni sketch e il nome di qualcuno dei protagonisti, ma dovrei vederla dall’inizio alla fine😊… l’ho messa in lista

    Piace a 1 persona

    1. Ciao a te, grazie mille! Sì guarda, i personaggi sono fantastici, penso che la rivedrò periodicamente perché mi mancano già 😁 per il resto come va? Spero tutto bene. Come procede la visione dei film dello Studio Ghibli? Un abbraccione e buona serata! ❤️ (io in questi giorni sto rivedendo la saga di Star Wars)

      Piace a 1 persona

  3. Figurati😃grazie a te! Sì, anche secondo me i personaggi sono tutti fortissimi e poi è bello come evolvono! Eh mi sono un po’ arenata nella visione dello Studio Ghibli ultimamente, mi ci devo rimettere💪😎! Avevo visto “La città incantata” x ultimo mi sembra! Col lavoro mi sono persa un po’, infatti anche nel blog scrivo con meno frequenza di prima😅 ! Star Wars lo adoro, veramente, anche io lo rivedo ciclicamente! Un abbraccione e buona serata anche a te❤

    Piace a 1 persona

  4. Ei, io adoro The big bang theory, ma….non me ne volere, ma qui abbiamo rasentato l’assurdità. Cosa vuol dire che non hai mai visto Friends????!!!!! Friends è il capolavoro delle sit-com, non si può non vedere e non si deve neanche chiedere in giro consigli sul vederlo o no. Si guarda e basta, ce se ne innamora perdutamente!! (devi solo tenere duro le prime puntate)

    Piace a 1 persona

    1. Ahahah, fantastico commento! Sai cosa? Il fatto è che sono sempre stata orientata verso il fantasy, la fantascienza oppure verso le serie distopiche o storiche. I protagonisti di The Big Bang Theory li ho trovati incredibili proprio per le continue citazioni nerd. Friends mi sembra troppo normale, un po’ come Dawson’s Creek ai miei tempi, non è che mi facesse impazzire eppure tutti lo adoravano. Ma è già deciso che lo guarderò prima o poi, per farmi una mia opinione. Dopo il tuo commento è quasi un dovere farlo😁

      "Mi piace"

  5. Friends non l’ho amato molto (era ben fatto ed i personaggi anche simpatici, ma onestamente m’annoia adesso che lo stanno mandando in replica su, mi pare, Italia2 come mi annoiava allora).
    Mentre TBBT, pur senza averlo seguito con costanza, a parer mio ha un ritmo ed una ricchezza di contenuti molto maggiore!

    Piace a 1 persona

  6. “BAZINGA! Ci siete cascati?” Ho avuto un mancamento!

    Ok, confesso che non l’ho mai finita, ma solo per questioni di tempo e prima o poi vorrei ripartire da capo e vederla “in un’unica soluzione”, quindi, se non mi vedi più in giro per un po’, saprai il perchè! 🤣

    Piace a 1 persona

    1. Ahahah! Sì ti capisco, anche io avevo visto qualche episodio qua e là ma mai per intero. Quando finalmente mi sono decisa mi sono chiesta “perché caspita ho aspettato così tanto?”. Tra l’altro sono episodi da meno di 20 minuti l’uno, quindi poco impegnativi😁

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...